About me

 

Davide Verderame nasce nel maggio del 1999 a Sciacca, un piccolo paese sul mare in Sicilia.

Fin dalla tenera età coltiva un forte interesse per le arti visive, cimentandosi inizialmente nel disegno per poi iscriversi e frequentare un Liceo Artistico. All’età di 15 anni inizia a scattare foto, inizialmente per passione durante i preparativi delle nozze del fratello. Con il passare degli anni si cimenta a sperimentare sempre di più, organizza diverse sessioni di ritratto con il suo giro di amicizie, improntando il tutto verso il mondo della moda. Con il passare del tempo stabilisce dei rapporti lavorativi con dei clienti locali nell’ambito degli eventi.

Successivamente nel 2021 decide di trasferirsi a Milano ed intraprendere un percorso di studi professionale biennale presso l’Istituto Italiano di Fotografia, dove riesce ad accedere attraverso una borsa di studio con il ruolo di studente/assistente studio.

Nei successivi anni stringe nuove collaborazioni con diverse realtà nel settore della moda milanese, lavorando talvolta all’interno di set commerciali ed editoriali, i quali gli consentono di costruirsi il suo attuale portfolio.

error: Content is protected !!